Canti e Ritmi del cuore
dom 26 feb
|OROLUCE Studio Yoga & Suoni
La vibrazione ,il Tempo ,il Ritmo . Evento creativo dove i strumenti andranno a risuonare con le nostre cellule coinvolgendoci in sensazioni uniche e indescrivibili
Luogo e Orario
26 feb 2023, 16:30 – 18:00
OROLUCE Studio Yoga & Suoni, Via A. Ercolani, 15, 40026 Imola BO, Italia
Ospiti
Informazioni
“Chi Canta Prega … Chi canta e Suona Prega due volte … Chi Canta, Suona e Danza… è nella perfezione dell’Armonia, che è lo stato meditativo più elevato.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che amano suonare, cantare e danzare, offrendo al Cielo e alla Terra la nostra gratitudine. Inizieremo con il canto della Gayatri, il Mantra della Luce, il primo Mantra donato agli uomini all’inizio del Kali Yuga e i Canti Medicina che aiutano a guarire le ferite della nostra Anima.
Avremo a disposizione strumenti di varia natura che riprodurranno i suoni della Terra, del Cuore e dell’ Aria , di modo che si possa sperimentare la potenza del Suono, tenendo conto che lo strumento fondamentale è il nostro Corpo.
Percepire il Suono/Vibrazione del Tamburo ed esserne attratti è una esperienza fondamentale nel processo evolutivo della coscienza, ripete il suono del Cuore di nostra madre.
Dalla Vibrazione nasce il Tempo, e dal Tempo nasce il Ritmo.
La “Triade Creativa” (Vibrazione, Tempo e Ritmo) determina la nostra realtà, informata dalle energie geo cosmiche canalizzate dalle sei direzioni dello spazio, di modo che si realizzino sempre tutti i nostri desideri, sia quelli consapevoli che quelli inconsapevoli.
Contributo 20.00 euro
L’incontro sarà tenuto da Francesco Palermo (Ghinagata Pal).
La sua formazione e crescita personale, si concretizza nel campo della Musica, della lavorazione del legno, della cura della persona come Infermiere Professionale e nello studio delle discipline Olistiche.
Da autodidatta studia la grammatica della musica e la chitarra classica. Successivamente si dedica alla pratica dello Yoga, approfondendo le Asana attraverso i testi del Maestro B.K.S. Iyengar. L’incontro con i devoti di Krishna lo introduce allo Studio della Bhagavad Gita, al canto Devozionale e ai Mantra. Inizia così a suonare l'Harmonium e la Mridanga. L'amore per i tamburi lo porta in seguito a studiare e ad approfondire i ritmi tribali di Madre Africa, iniziando cosi un percorso che lo porterà a realizzare il suo Tamburo Sciamanico e a condurre le persone che lo desiderano, a realizzare il proprio durante i diversi laboratori che si tengono nel corso dell’anno.