oroluce_imola_yoga_gong_PILATES_edited.p

PILATES

PILATES

Che cos'è il pilates?
Il Pilates è un metodo d’allenamento di tipo rieducativo e preventivo focalizzato sul controllo della postura.  
 
E’ una disciplina a tutti gli effetti che lavora sull'armonia globale dell'individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette. 
L'obiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l'elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione. L'accoglienza e la professionalità dell'insegnante giocano un ruolo fondamentale.
 
Il creatore del metodo Joseph Pilates disse:
“un paio di movimenti ben costruiti e ben eseguiti in una sequenza equilibrata valgono molto di più di ore dedicate ad un allenamento di ginnastica eseguito sotto sforzo e senza controllo.
Pazienza e perseveranza sono qualità fondamentali nella buona riuscita finale di qualunque sforzo che valga la pena di essere compiuto”
 
Queste parole esprimono chiaramente l’essenza del suo metodo che si contraddistingue per la precisione, controllo ed efficacia.
La sua proposta trae origine dalle tecniche dello Hatha Yoga, della danza e della ginnastica posturale fino a quelle della riabilitazione.
 
Una lezione tipo di Pilates in OROLUCE Studio​
Una lezione di Pilates è a corpo libero, individuale o collettiva. 
Esercizi in piedi e a terra con l’utilizzo di accessori contemplati dalla disciplina (banda elastica grande e banda elastica piccola, Tubo piccolo e Tubo grande, anello, palla e altro…). 
Direzione tecnica: Debora Manzoni laureata scienze motorie, specializzata in Pilates e discipline posturali

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom