ENJOYOGA BIMBI
ENJOYOGA BIMBI
YOGA PER BAMBINI dai 4-8 anni
ENJOYOGA è un progetto di yoga per i bambini che nasce dall’incontro di due anime lungo il cammino di crescita alla ricerca della propria verità e alla riscoperta dei propri talenti che passa inevitabilmente attraverso l’integrazione di diverse discipline.
La pratica dello Yoga, madre di tutte le discipline corporee, per Francesca e Emanuela è diventata presto una solida base per imparare ad armonizzare tra loro il corpo, la mente e l’anima.
Da qui l’esigenza di nutrire con questa consapevolezza il terreno fertile dei bambini.
Il progetto ENJOYOGA prevede un percorso di esperienze ludiche mirate al benessere psicofisico individuale del bambino e alla sintonia del gruppo. I contenuti e le tecniche attingono alla disciplina dello Yoga e all’educazione socioaffettiva, e attraverso i giochi di esplorazione di se stessi e dello spazio, all’animazione di racconti con sequenze dinamiche di posizioni, aiutano il bambino ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, a sperimentare l’ascolto e la consapevolezza del respiro, ad acquisire tecniche di concentrazione e rilassamento e a nutrire la creatività di ognuno.
ENJOYOGA si rivolge a bambini dai 4 agli 8 anni in un ciclo di 5 incontri della durata di un’ora, il quinto incontro sarà dedicato ai bambini insieme ai genitori in una lezione di YOGA FAMILY.
Lo Yoga Family è un’esperienza che permette a grandi e piccini di incontrare l’altro con nuove modalità, un incontro speciale fuori dal tempo e dallo spazio della quotidianità.
In questa dimensione protetta l'adulto ed il bambino portano l'attenzione nel vivere il momento presente, scoprendo ed accettando i propri talenti ed i propri limiti.
Durante le attività viene lasciata l'opportunità ad ogni bambino di sperimentarsi da solo per conoscersi meglio, ed al genitore di tornare bambino lasciando andare i propri condizionamenti, riscoprendo le emozioni più spontanee forse ormai dimenticate.
Lo Yoga Family diventa l’opportunità per genitore e bambino di entrare in profondo contatto scoprendo nuovi aspetti nella relazione e rafforzando naturalmente i legami affettivi.
Direzione tecnica: Emanuela Imperato