top of page

CORSO DI PRANAYAMA E MEDITAZIONE


CORSO DI PRANAYAMA E MEDITAZIONE

Il corso ha l’obiettivo di sperimentare la respirazione, una funzione automatica, spontanea per fare esperienza diretta del suo potere, e la meditazione per dare luce ai processi mentali ed emozionali.

Nello Yoga la scienza del respiro viene chiamata PRANAYAMA, parola sanscrita che definisce il controllo del Prana cioè dell’energia. Infatti tutto è energia, e nello Yoga viene detto che il prana si trova ovunque, non è solo aria nei suoi componenti chimici conosciuti, ma si trova ovunque sia in forma visibile che invisibile . Circola in tutti i corpi viventi di questo pianeta. E’ il nostro vero nutrimento.

Possiamo fare un distinguo sul PRANA e prana. Ovvero il PRANA come vibrazione cosmica nella sua essenza primordiale e attributi divini, e il prana come il figlio della vibrazione cosmica che scende sul piano tridimensionale terreno.

Il prana “terreno” nell’essere umano è l’energia che vibra a varie frequenze secondo il livello di consapevolezza. Siamo noi a modulare quel prana capaci di integrarlo nei nostri corpi energetici.

Il respiro è il protagonista che prelude alla meditazione in quanto ponte tra la mente e il corpo.

Un corso che facilita la meditazione grazie proprio alla scienza yogica del respiro, ricordando a tutti che la meditazione non serve per bloccare i processi mentali, ma ad esserne consapevoli e gradualmente sempre più distaccati da essi. Meditare è vivere l’esperienza energetica di uno stato di coscienza che allena e stimola le onde cerebrali alfa e theta. Stati di coscienza dove accade il pensiero intuitivo attraverso cui puoi accedere al tuo inconscio deprogrammandolo dal Passato.

Meditare per ESSERE in pura ESSENZA nel ricordo del SE’ DIVINO….

Filippo Premananda










16 visualizzazioni
bottom of page