campane_yoga_suoni_oroluce_imola_cristal

CAMPANE DI CRISTALLO

CAMPANE DI CRISTALLO

BENEFICI DELLE CAMPANE DI CRISTALLO
 
Le Campane di Cristallo di Quarzo (o Crystal Bowls) sono basate nella tradizione centenaria delle campane di metallo del Tibet, India, Cina, Giappone (e altri paesi d’Oriente), che utilizzano il suono per la meditazione e guarigione.
Proprio per il loro enorme potere terapeutico e di risonanza, hanno cominciato ad essere utilizzate alla fine degli anni 80’.
 
I cristalli di quarzo possono vibrare o oscillare in modo regolare e hanno una struttura molecolare interna a spirale molto simile al DNA. Questo fa sì che le campane di quarzo siano molto affini a noi e che abbiano delle proprietà sonore uniche. Producono un’onda sinusoidale pura e creano un suono multidirezionale che si espande fino ad un chilometro di distanza e che può durare vari minuti prima di estinguersi.
Producono importanti sblocchi nel corpo fisico ed energetico e per questo si utilizzano come importante strumento terapeutico.
 
Riempiendo una Campana di Quarzo con acqua e attivando il suo suono si possono osservare figure geometriche crearsi in superficie. Aumentando l’intensità del suono e della vibrazione, l’acqua “salta” letteralmente vari palmi sopra la campana, come fosse in effervescenza.
Questo ci dà un’idea dell’effetto che producono questi strumenti nel corpo che, come sappiamo, è formato per più del 70% d’acqua.
 
Le Campane di Cristallo di Quarzo hanno varie dimensioni, ottave armoniche e note musicali e offrono distinte possibilità di lavoro in base al suono:
  • i suoni più gravi producono “radicamento” nella persona perché influenzano i centri inferiori di energia. Sono più ampli, contengono più armonici, sono più femminili;
  • i più acuti risuonano nelle zone superiori del corpo (petto, gola e testa). Sono più intensi e invitano ad un’apertura a livelli di coscienza superiori.
La vibrazione delle campane “risuona” e armonizza a livello atomico la struttura cristallina presente anche nel nostro scheletro. Hanno effetto positivo in casi di artrosi, problemi circolatori, calcoli renali, depressioni e altri molteplici disturbi.
Inoltre, caricano e potenziano con la loro vibrazione essenze floreali, oli essenziali, pietre e cristalli. Si utilizzano nella pulizia energetica di spazi e ambienti: provate, noterete il cambio immediato.
Le Campane di Cristallo di Quarzo aprono un importante cammino nel campo terapeutico e hanno la capacità di trasportarci fino all’Origine dello stesso Suono. Sono un grande patrimonio, un veicolo fino al grande Spazio, a questo grande Mistero che abita in Noi.E’ risaputo che l’essere umano utilizza solo una piccola percentuale della sua capacità cerebrale: intorno al 10% o meno. Il cervello lavora con informazioni che arrivano attraverso degli impulsi elettrici trasmessi dai neuroni le cui terminazioni (o dendriti) sono formati da quattro molecole di silicio (quarzo). Tutto sembra indicare che la potente vibrazione delle Campane stimola i neuroni a realizzare le loro connessioni, il che influisce nella capacità cerebrale e nello sviluppo e crescita della coscienza. Ognuno dei 10 bilioni di neuroni può realizzare 100 milioni di connessioni: possiamo affermare che il potenziale del cervello è praticamente illimitato!
Le Campane hanno la facoltà di condurci ad altri stati di coscienza: sarà relazionato con la stimolazione delle connessioni interneuronali? Attraverso il Suono è possibile cambiare i ritmi delle nostre onde cerebrali, il battito del cuore e la respirazione. Questo fenomeno viene chiamato “risonanza forzata” ed è la “capacità delle vibrazioni più potenti di un oggetto di cambiare le meno potenti di altri oggetti e fare in modo che sincronizzino i loro ritmi con quelli del primo oggetto”.
Le diverse longitudini di onde cerebrali si relazionano con diversi stati di coscienza.
Ci sono quattro categorie basiche di onde cerebrali espresse in cicli al secondo (Hertz):
  • Beta (14 -20 Hz) sono quelle che incontriamo nel nostro stato normale di coscienza, svegli
  • Alfa (8 – 13 Hz) sono quelle degli stati di rilassamento e degli stati iniziali di meditazione
  • Theta (4 – 7 Hz) sono quelle presenti in stati di meditazione profonda e sogno
  • Delta (0.5 – 3 Hz) sono quelle del sonno profondo e si incontrano in stati di meditazione e guarigione molto profondi
 
Le onde del suono prodotte dalle campane inducono ad uno stato di grande rilassamento (stati alfa e theta).
Portano la mente allo stato di calma di cui tanto ha bisogno l’uomo moderno.
 
“Il suono può guidarci, come un laser, al centro stesso della nostra essenza, alla realizzazione più alta dello spirito”.
BENEFICI YOGA NIDRA
BENEFICI YOGA NIDRA CON CAMPANE DI CRISTALLO
Direzione tecnica: Filippo Premananda - India Master Yoga e Gong Master Advanced

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom